Per trascorrere un weekend romantico, Praga è una delle destinazioni più scelte: sì, perché è una delle città dell’amore per eccellenza! Passeggiate panoramiche, un giro in carrozza nella Città Vecchia, una cenetta intima in crociera sulla Moldava e tanti comfort in uno degli hotel più romantici: la capitale ceca è un luogo delizioso per gli innamorati che desiderano festeggiare una data speciale come San Valentino. Come trascorrere San Valentino a Praga? Ecco qualche idea!
- Praga romantica: posticini consigliati per una colazione speciale
- San Valentino a Praga: dall'isolotto di Kampa al Castello
- Il panorama dalla "collina degli innamorati"
- Un giro in carrozza: l'emblema di Praga romantica!
- Ristoranti romantici a Praga: cenare in crociera sulla Moldava
- Altre esperienze romantiche da fare a Praga
- Tour al tramonto nella Praga romantica
Praga romantica: posticini consigliati per una colazione speciale
Cominciare con una colazione speciale, vi darà il carico di energie per la giornata. Ci sono un paio di posti che vogliamo consigliarvi, sono accoglienti e romantici.
- Il primo è Café Savoy, da visitare sia per l'ambientazione caratteristica in stile liberty che per le gustose colazioni e brunch; lo trovate in Vítezná 124 a Malá Strana.
- Un altro posto dove potreste fermarvi anche solo per un caffè (con dolcino!) è il Café Louvre, tra i più storici di Praga, in stile parigino - si trova a Národní 22, a Nové Mesto. Ordinate un trdelník, il dolce più amato a Praga, un rotolo morbido cosparso di zucchero e cannella.
San Valentino a Praga: dall'isolotto di Kampa al Castello
Tra il Ponte Carlo e il quartiere di Malà Strana c’è una delle zone più romantiche e pittoresche della città, una piccola Venezia con gallerie d'arte, localini particolari e il muro di Jhon Lennon.
Passeggiate sul lungofiume: vedrete il ponte Carlo da una prospettiva tutta da immortalare, e voi in primo piano. Sul ponticello nei pressi dell'antico Mulino del Gran Prior, le coppie di innamorati appendono i lucchetti dell'amore.
Proseguite lungo le scale a Malostranska e salite al Castello, un luogo romantico e pieno di storia che due innamorati a Praga non possono non visitare.
BIGLIETTI D'INGRESSO PER IL CASTELLO DI PRAGA
Il panorama dalla "collina degli innamorati"
Arrivati alla fermata del tram Újezd a Mala Strana,continuate a piedi attraverso il verde di un bel boschetto che porta in cima alla collina di Petřín - se preferite c'è anche la funicolare che vi trasporta in vetta.
Una volta arrivati su, salite sulla Torre panoramica di Petřín, una sorta di Tour Eiffel in miniatura, e godetevi la vista: per molti è una delle più belle su tutta Praga. Una dichiarazione d'amore o un bacio in questo posto speciale, non si dimenticano facilmente.
- L'accesso alla torre panoramica di Petrin e il viaggio in funicolare sono gratuiti se siete in possesso della Praga Card.
Perchè "collina degli innamorati"? Perchè qui si trova la statua di Karel Hynek Mácha, il grande poeta romantico ceco, un posto leggendario dove gli innamorati a Praga per tradizione si scambiano un bacio ogni primo maggio.
Visitare Praga in coppia è un'ottima idea per scoprire insieme questa città fatta di luoghi, angoli affascinanti e di tanti posticini che solo affidandovi ad una brava guida riuscirete a scovare!
UNISCITI AD UN TOUR GUIDATO E SCOPRI PRAGA CON LA DOLCE METÀ
Un giro in carrozza: l'emblema di Praga romantica!
Città Vecchia - Staromestské námestí - a bordo di una carrozza trainata da cavalli.
Una delle esperienze più romantiche da condividere con la dolce metà. Partite dalla piazza centrale dellaIl suono degli zoccoli sulle strade lastricate, il cocchiere che vi indica i luoghi lungo il tragitto e Praga sullo sfondo, vi faranno immergere in un'atmosfera d'altri tempi che difficilmente dimenticherete.
Ristoranti romantici a Praga: cenare in crociera sulla Moldava
Per suggellare il vostro San Valentino a Praga, non può mancare una cena romantica. La città è piena di ristorantini intimi e cantine accoglienti dove gustare specialità della cucina ceca; se ne trovano tantissimi concentrati nella "Città Piccola": se c'è un quartiere romantico a Praga questo è infatti Malà Strana!
Oppure potreste optare per una location ancora più speciale come un'imbarcazione da crociera.
Crociera sulla Moldava con cena da 3 portate: Scegliete i vostri piatti preferiti dal menù alla carta mentre ascoltate musica di pianoforte in sottofondo. Per un'esperienza ancora più esclusiva prenotate l'"opzione Oro": sarete seduti a prua con vista panoramica e gusterete vini rinomati.
- In alternativa è disponibile una crociera di 3 ore con cena a buffet e musica dal vivo.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ DELLE CROCIERE CON CENA E PRENOTA
Cercate un hotel che faccia da perfetta scenografia alla vostra storia d’amore e che offra quelle comodità indispensabili ai vostri momenti insieme? Date uno sguardo alla nostra selezione di 10 Hotel romantici a Praga.
Altre esperienze romantiche da fare a Praga
Anche assistere ad un concerto classico in una sala storica nel cuore della Città Vecchia potrebbe essere un'esperienza da condividere con chi amate. E nel frattempo cenate a lume di candela.
Ascoltate i duetti più famosi delle opere di Mozart nella elegantissima Sala Boccaccio nella Città Vecchia mentre gustate una cena tradizionale ceca da 3 portate.
Gli strumentisti dell'Orchestra Sinfonica sono vestiti in abiti d'epoca: sarà come fare un salto nel passato.
Verifica la disponibilità e prenota qui
Tour al tramonto nella Praga romantica
Ecco un tour che vi farà vivere la magica atmosfera di Praga dopo il tramonto, tra vie storiche, monumenti illuminati e angoli romantici. Camminerete a piedi accompagnati da una guida che vi mostrerà alcuni dei luoghi più speciali della città.
Controlla la disponibilità nel giorno di San Valentino e prenota qui il tour
VEDI TUTTE LE MIGLIORI ESPERIENZE E TOUR DA FARE A PRAGA
Ci sono altri posti in particolare che vi farebbe piacere suggerirci? Saremo felici di aggiungerli alla nostra lista di suggerimenti su cosa fare a San Valentino a Praga.